Anche i luoghi di cura possono essere spazi di emozione e speranza!
In questo spazio ospedaliero dove ogni giorno si cura il corpo, con l’iniziativa “Maugeri in Arte” abbiamo scelto di dare voce anche all’anima. La musica, la pittura, la poesia e tutte le forme di arte diventano un ponte: raccontano la bellezza, uniscono le persone e ci ricordano che la cura ha molte forme.
Questa volta abbiamo avuto un ospite speciale: #DonTerenzioPastore, Parroco a Bari e Missionario del Preziosissimo Sangue. Don Terenzio ci ha raccontato la sua straordinaria esperienza in Tanzania, dove è riuscito a scavare 13 pozzi d’acqua per donare vita a intere comunità, grazie alla solidarietà di tanti (un 14^ pozzo è in scavo in Burkina Faso). E della felicità e dei festeggiamenti di intere comunità quando vedevano sgorgare per la prima volta l’acqua!
Un incontro che ci ha insegnato che la solidarietà è la forma più pura di arte!!!
Il tutto accompagnato dalla chitarra di Ernesto Losavio e dalla voce di Emanuele Cristallo.
Ora tocca a noi impegnarci per aiutarlo a costruire un 15^ pozzo d’acqua. Perché l’acqua è vita e dare acqua vuol anche dire donare vita!
Perché la bellezza non è solo ciò che vediamo, ma ciò che costruiamo insieme. 💧❤️
#MaugeriInArte #LaBellezzaCheCura #Solidarietà #ArteInOspedale
https://www.ntr24.tv/2025/06/15/don-terenzio-pastore-il-missionario-sannita-che-fa-fiorire-i-deserti-e-porta-lacqua-ai-poveri-della-terra/
https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2025-03/chiesa-tanzania-acqua-pozzi-terenzio-pastore-missionaio.html
https://sangaspare.it/questa-e-sempre-casa-tua/
https://www.instagram.com/p/DRT57wekRYI/
Gennaro Barretta